Letture ad alta voce nelle zone più suggestive del territorio tra Torgiano e Bettona

Torgiano, 8 giugno 2021 – Leggere ad alta voce per superare l’emozione naturale del parlare in pubblico che spesso inibisce chi non è abituato a farlo. La scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Torgiano Bettona, in questi giorni, ha concluso l’edizione 2021 di “In cammino tra le storie”, un’attività didattica all’aperto che mira a promuovere la lettura ad alta voce tra i bambini di tutte le età.

Le 25 classi di Scuola Primaria dell’istituto si sono divise tra due location: il Bosco Didattico di Passaggio di Bettona e il borgo di Brufa, che ha offerto oltre al centro storico anche il suggestivo scenario del Parco delle Sculture. Al successo della giornata hanno collaborato molte realtà del terzo settore presenti sul territorio, coordinate dalle amministrazioni comunali di Torgiano e Bettona e dalle sempre infaticabili associazioni dei genitori.

Tutto si è svolto nel massimo rispetto delle misure anti contagio e sotto lo sguardo di docenti stranieri appositamente venuti dalla Spagna per assistere a questo evento speciale, grazie a uno dei progetti Erasmus a cui l’istituto collabora.

(3)

Share Button