La giovane artista polacca vive e lavora a Perugia da molti anni. Il cataologo “L’Arte in Quarantena” sarà presentato domani all’auditorium dell’università Iulm di Milano

Perugia, 16 giugno 2021 – C’è anche un’opera di Magdalena Anna Spruch, polacca di origine ma perugina di adozione, tra le opere selezionate ed inserite nel catalogo “L’Arte in Quarantena”, edito da Mondadori, che sarà presentato giovedì 17 giugno presso l’auditorium dell’università Iulm di Milano. La conferenza, presentata da Salvo Nugnes e dal direttore del Tgcom24 Paolo Liguori, vedrà la partecipazione di diverse personalità del mondo dell’arte e della cultura. Un riconoscimento di prestigio per la giovane artista che nel catalogo presenta il quadro “Rainbow Leaves”, un acrilico e materico su tela.

“Per me essere stata selezionata è stato un enorme privilegio ed un immenso piacere. E’ una grande soddisfazione essere stata scelta da una casa editrice come la Mondadori che in questo catalogo ha inserito, oltre alle opere di artisti contemporanei, anche quelle di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo come Amanda Lear, Romina Power, Sylvester Stallone, Gina Lollobrigida, Johnny Depp, Edoardo Bennato, Federico Fellini e tanti altri”, dichiara Magdalena.

Il catalogo, infatti, vuole  essere testimonianza del grande potere terapeutico dell’arte, tanto per chi la crea quanto per chi ne fruisce, in un momento difficile come quello che è stato l’isolamento reso obbligatorio dalla pandemia.

“Fino a poco tempo fa – racconta Magdalena Anna Spruch dipingevo per regalare le mie opere agli amici per compleanni o ricorrenze ma poi, con il passare del tempo, hanno cominciato a chiedermele perché gli piacevano e da quel momento ho pensato che questa mia passione poteva diventare qualche cosa di più”.

Ed infatti Magdalena ha già alcuni appuntamenti in programma. Dopo la presentazione del catalogo Mondadori, infatti, sarà inaugurata la videoesposizione e la mostra delle opere che resterà aperta dal 17 giugno al 2 luglio presso la storica Milano Art Gallery, situata in via Galeazzo Alessi 11. Altri suoi quadri, inoltre, saranno esposti dal 25 giugno all’11 luglio in una collettiva, dal titolo “La Rinascita”, presso la galleria Eclettica, in occasione del Festival dei 2 Mondi di Spoleto.

Dal 29 giugno al 3 luglio parteciperà ad una  videoesposizione e la mostra presso Palazzo Velli a Roma. Il 22 luglio parteciperà alla cerimonia di premiazione ed apertura del Premio internazionale Michelangelo in sala Fellini, in piazza di Spagna a Roma. Dal 10 al 20 ottobre alla Biennale di Spoleto che si svolgerà nel Palazzo Mauri in collaborazione con il maestro Giuliano Ottaviani. Prossimamente parteciperà ad una mostra collettiva che si terrà a Tarquinia. Sempre quest’anno è uscita una pubblicazione che la riguarda nel periodico d’arte “Art Now”.

 

(47)

Share Button