E’ stato voluto dal comune in collaborazione con i medici di base in via Allende. Il sindaco Toniaccini: “La struttura permetterà  ai cittadini di vaccinarsi nei pressi del comune”

Deruta 25 giugno 2021 – Apre oggi i battenti il punto vaccinale di Deruta voluto dal comune in collaborazione con i medici di base in via Allende. Il contratto stipulato a titolo gratuito tra Aggregazione Funzionale Territoriale (AFT) dei medici di medicina generale di Deruta, rappresentata dal Dott. Massimo Leandri, e il Comune di Deruta, è finalizzato alla disponibilità di due tende di pronto intervento, messe a disposizione come punto vaccinale oltre alla struttura immobile nei pressi del campo sportivo.

Dopo i sopralluoghi delle autorità competenti la struttura è risultata idonea per lo svolgimento delle attività. “Questo non è un punto vaccinale della Regionale – ha riferito il sindaco di Deruta Michele Toniaccini –  ma del Comune di Deruta messo a disposizione dei medici di base per permettere alla cittadinanza di vaccinarsi nei pressi del comune senza spostarsi troppo.

La messa a disposizione dei locali ha natura di pubblica utilità, gli spazi sono destinati esclusivamente allo svolgimento di attività sanitarie legate al contenimento della diffusione di Covid-19. La struttura messa in piedi in tempi di pandemia torna utile anche per facilitare le vaccinazioni che ad oggi stanno contenendo la pandemia”.

 

(5)

Share Button