I docenti sono stati chiamati a risolvere il mistero di inizio estate, organizzato dall’Unità Pastorale Petrignano – Torchiagina – Palazzo. Raccolti fondi per il Perù

Assisi, 27 giugno 2021 – All’IC Assisi 3 la cena di istituto si tinge di giallo. Una serata speciale dove la scuola ha incontrato il territorio.

I docenti sono stati chiamati a risolvere il giallo di inizio estate, organizzato dall’Unità Pastorale Petrignano – Torchiagina – Palazzo e rappresentato dai loro stessi alunni o ex alunni, che hanno con sorprendente “maestria” interpretato i vari personaggi.

Una serata divertente di unione e collaborazione resa ancora più significativa dai fondi raccolti, che ad ad agosto verranno donati in Perù tramite l’operazione Mato Grosso.

La raccolta è riuscita soprattutto grazie al supporto dei commercianti di Petrignano, che hanno dimostrato grande sensibilità offrendo pizze, bibite, patatine e gelati.

La squadra vincente, ‘Le Agate di Poirot’, ha potuto ricevere delle delizie petrignanesi offerte dalla Pasticceria, panetteria e macelleria del paese.

In conclusione una serata che tra indagini, sospetti e investigazioni ha dimostrato come scuola e territorio insieme possono fare grandi cose.

(6)

Share Button