Il Comune investe 41 mila euro per riqualificare l’impianto sportivo

Montone, 2 luglio 2021 – Sono iniziati i lavori per la riqualificazione energetica dell’illuminazione dello stadio comunale di Montone “Piergiorgio Reali”.

L’intervento riguarda l’ammodernamento ed efficientamento energetico dell’illuminazione dell’impianto sportivo, con la sostituzione dell’illuminazione con i più performanti fari a LED.

Tali lavori saranno realizzati dal Comune con fondi propri del bilancio (parte investimenti), con una spesa pari a 41 mila euro.

“Tra le caratteristiche più importanti di un campo da calcio – riferisce l’Amministrazione comunale – c’è sicuramente la qualità e l’efficienza dell’impianto d’illuminazione. La luce rappresenta un aspetto fondamentale sotto tutti i punti di vista. I giocatori, così come gli spettatori, non devono essere infastiditi dall’illuminazione: deve essere loro assicurato un elevato comfort visivo e ottime condizioni di visibilità. Un altro aspetto essenziale è quello legato alla sicurezza e alla manutenzione: chi gestisce gli impianti sportivi deve poter fare una facile e rapida manutenzione. Inoltre, la scelta di riqualificare l’impianto di illuminazione con efficienti proiettori a LED ad alta potenza, consente di raggiungere un elevato risparmio energetico e minimizzare i proiettori necessari”.

 

(2)

Share Button