Una produttiva  occasione di incontro tra i rappresentanti delle associazioni economiche, di categoria e delle associazioni sindacali con il Comune

Bastia Umbra, 7 luglio 2021 – Erano presenti il Sindaco e i rappresentanti della Giunta, i referenti dei settori Economico-finanziario e Cultura, turismo, sport, bandi EU all’incontro di Martedì 6 Luglio 2021 promosso  dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra con i rappresentanti delle associazioni economiche, di categoria e delle associazioni sindacali.

Un incontro  partecipato e fattivo, che ha messo in luce la forte volontà di tutti gli attori coinvolti di tornare operativi nei rispettivi campi di competenza, a disposizione dell’utenza e della cittadinanza per restituire forza ed energia ad un territorio – quello bastiolo –  che se risulta provato dal lungo periodo di lockdown e pausa imposta dalla pandemia, non ha perso le  forti potenzialità che lo connotano  nel panorama territoriale

. Se ne è parlato con il Sindaco Paola Lungarotti  e con  l’Assessore al Bilancio e sviluppo economico, Valeria Morettini, supportati dagli interventi degli Assessori Santoni (Lavori Pubblici) e Franchi (Sport, Informatizzazione, Demografici). Un’occasione per presentare la nuova sede comunale dopo l’intervento di adeguamento anti-sismico ma anche per presentare le novità in corso e di prossima realizzazione:

– Art Bonus, progetti allo studio; il progetto Visit Bastia,   un obiettivo importante dell’Amministrazione Comunale, finanziato tra l’altro utilizzando un contributo pubblico all’80 %

–  Eurochocolate 2021, l’edizione di ottobre si terrà a Bastia Umbra – Umbriafiere, una importante iniziativa di sviluppo economico e di promozione del territorio. Si è parlato dei progetti presentati per Recovery found, della volontà di fare rete affinché si possano realizzare.

Erano state invitate tutte le associazioni di categoria, hanno partecipato CNA, CONFCOMMERCIO E FIPE, nelle persone di Antonello Cozzali,  Sauro Lupattelli, Marco Montecucco. I rappresentanti di numerosi istituti di credito presenti sul territorio comunale e i referenti delle sigle sindacali territoriali CGIL (Angelo Catena),  CISL (Bruno Mancinelli), UIL (Giulio Gaetano Lepri).

Forte disponibilità a collaborare con l’Amministrazione Comunale nei progetti di sviluppo economico e sociale  è l’elemento che ha caratterizzato l’intervento di tutti i partecipanti alla riunione, sia delle rappresentanze sindacali che economiche e imprenditoriali.  L’Amministrazione ringrazia i presenti oltre che per la presenza anche per l’importante contributo fornito nella lettura del tessuto socio-economico del nostro territorio specialmente nel periodo pandemico. “Un forte segnale di compartecipazione a cui l’Amministrazione Comunale darà seguito con  successivi incontri  nel breve tempo a cominciare dalle associazioni sindacali – ha concluso il Sindaco Paola Lungarotti – fare rete per fare meglio”.

(8)

Share Button