Il 3 e 4 agosto protagonista la commedia italiana presenti Francesco Apolloni, Federico Zampaglione e Giglia Marra

Spello, 22 luglio 2021  – Tutto pronto per “Cinema sotto le stelle” che quest’anno si svolge a Palazzo Trinci e si inserisce nel cartellone degli eventi estivi: il 3 e il 4 agosto torna la quarta edizione della kermesse promossa dall’Associazione Amici di Spello in collaborazione con RomArteEventi e Ancri (Associazione nazionale Insignito dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana – sezione di Foligno/Valle Umbra) con il patrocinio del Comune di Foligno.

Il 3 agosto sarà la volta della proiezione di “Morrison”, diretto da Federico Zampaglione, regista e cantante dei Tiromancino. Ospite della serata, oltre al regista, anche una delle interpreti principali, Giglia Marra. Questa la trama del film: Lodo ha vent’anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato. Si esibisce con i MOB, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison. Un giorno, casualmente, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri, ex rockstar dalla carriera in stallo. Il loro incontro diventerà uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi.

Il 4 agosto per cinema sotto le stelle “Premio della commedia Italiana” verrà proiettato il film “Addio al nubilato”, e proprio il regista Francesco Apolloni sarà ospite della serata. Ecco la trama del film: Linda, Eleonora, Vanessa e Akiko festeggiano insieme l’addio al nubilato di una loro amica che però non si presenta sul luogo dell’appuntamento, ma lascia degli indizi. Le quattro amiche si lanciano in una caccia al tesoro in giro per la città.

Al termine di ogni proiezione, come di consueto, ci sarà l’incontro con il regista e con chi lo accompagna: si parlerà della pellicola, saranno fornite tutte le risposte alle eventuali domande e verranno svelate anche le curiosità del film stesso.

Naturalmente i posti sono limitati e la prenotazione sarà obbligatoria e si potrà effettuare scansionando il Qr code o andando sul sito (https://foligno.mycity.it/agenda-smart/455683/estate-trinci-prenotazioni-eventi) e prenotando il posto. Le serate saranno introdotte da Francesca Piggianelli, coordinatrice artistica e Presidente dell’associazione ‘RomArteEventi”, e Sergio Menghini già direttore Artistico di Radio Subasio.

(61)

Share Button