Creazioni in piazza con una una serata tra colori e musica a Fighille

Citerna, 29 luglio 2021 – Una festa d’estate tra note e arte: venerdì 30 luglio, in Piazza degli Artisti, a Fighille torna “MusicArte”, la sfilata di abiti realizzati con i materiali riciclati più originali e fantasiosi.

Una vera e propria passerella di opere d’arte, ogni anno più creative e originali, che vedranno ancora protagonisti i bambini e ragazzi, che indosseranno abiti che possono essere definiti un incrocio tra dipinti e sculture.

Questa terza edizione vedrà la straordinaria partecipazione di alcuni rappresentanti del personale dell’ospedale di Città di Castello, che sfileranno con abiti realizzati da loro stessi con ironia e leggerezza. Una serata di festa dedicata quindi a tutti i giovani e ai sanitari, che sono stati in prima linea durante la pandemia.

“E’ bello poter riproporre ancora questa serata – dice l’assessore alla cultura Anna Conti -; è una festa fatta dalla gente e dalle famiglie ed è splendido vedere la partecipazione fattiva di tanti volontari, che si impegnano per far passare una piacevole serata a tutti. Tra l’altro si parla di creazioni di notevole livello artistico, che ogni volta stupiscono tutti per la ricchezza di dettagli, la bellezza e la fantasia con cui vengono realizzate”.

Sulla stessa linea anche il sindaco Enea Paladino: “Siamo molto felici quest’anno dell’adesione straordinaria dei rappresentanti del personale sanitario, che si mettono in gioco per partecipare ad una festa. Siamo loro riconoscenti per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo in tanti mesi di pandemia ed è bello poter condividere con loro un momento gioioso dopo tante difficoltà”.

(9)

Share Button