Sugli spalti e nelle tribune solo in 3.125. Corteo, arruolamento e lettura del bando prima della giostra al campo de li giochi. Sabato 30 presentazione e distribuzione gratuita del giornale ECO a Palazzo Trinci, ore 17

Foligno, 29 luglio 2021 – Mancano  ormai pochi giorni  all’atteso momento in cui i magnifici dieci sfideranno il Dio Marte per aggiudicarsi la vittoria. Anche quest’anno sarà una gara carica di aspettative e di significati. In campo il 7 agosto, ci saranno solo 3.125 spettatori e l’ingresso avverrà solo esibendo il Green pass.

Lo hanno deciso i responsabili della Sicurezza provinciale, in un incontro al quale hanno partecipato il  Questore, il Prefetto, il sindaco di Foligno e il presidente dell’Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli La sfilata, in tono ridotto, si svolgerà all’interno del campo de li giochi prima della giostra. Intanto, è da oggi aperta la biglietteria. Nelle taverne dei rioni si possono gustare i magistrali piatti della cucina seicentesca.

Sabato 30 luglio, alle ore 17:00 nella corte di palazzo Trinci la presentazione del nostro peruiodico ECO: 100 pagine patunate dedicate alla Quintana. Sarà in dustribuzione gratuita. E’ un numero da collezione come tutti gli altri edutati da Krima editrice.

.

(44)

Share Button