La presentazione del magazine domani alle ore 17 a palazzo Trinci. (ingresso libero a tutti ma contingentato in base alle norme anti-Covid). Distribuzione gratuita

Foligno, 30 luglio 2021 – Ecco la bella copertina dello speciale Quintana di ECO. S’intitola Ripartenze ed è dedicata al cavaliere plurivittorioso Luca Innocenzi, portacolori del rione Cassero. Galoppa verso il dio Marte sotto un cielo di stelle. Sono quelle che lui ha acceso in questi anni nelle giostre di antico regime di Foligno, Ascoli Piceno, Servigliano e in tante altre città italiane, lottando sempre con forza e determinazione. Nell’intervista, il 39enne folignate non fa mistero sulle sue esaltanti vittorie: “Si costruiscono – afferma –  nella quotidianità, nell’allenamento e con i sacrifici nel privato. Questo significa molti «no» a quelli che spesso sono i piaceri della vita: le uscite di sera con gli amici, la buona cucina, le vacanze lunghe”.

Il magazine di Umbria Cronaca, diretto dal giornalista Gilberto Scalabrini, sarà presentato domani pomeriggio, alle ore 17, nella corte di palazzo Trinci e poi distribuito gratuitamente ai presenti. Nelle 100 pagine patinate ci sono le splendide foto di Stefano Preziotti, interviste e curiosità. Il numero da collezione è giunto al suo quinto anno di vita ed è molto ricercato da tutti, perché è un numero da collezione, come tutti gli altri numeri già editati. In altre parole, non è un classico giornale da leggere e riporre, ma una pubblicazione di alta qualità editoriale da tenere in libreria, da sfogliare e risfogliare spesso.

Insomma, un prezioso contributo alla divulgazione di quanto di meglio l’Umbriain costume possa offrire dal punto di vista culturale e turistico e che ECO contribuisce a divulgare e tramandare. Da lunedì prossimo, il giornale si potrà trovare in distribuzione gratuita anche presso l’Azienda di Soggiorno a Porta Romana e alla Biblioteca comunale di Foligno in piazza delle erbe.

(13)

Share Button