Il programma sarà presentato lunedì 2 agosto alle 10 a palazzo Donini, a Perugia. Dal 12 agosto al 26 settembre incontri con autori e personaggi tra Passignano sul Trasimeno, Castel Rigone, Città della Pieve e Cortona

Perugia, 30 luglio 2021 – ‘Avanti Covid – dopo Covid’, è il titolo della nona edizione dell’ ‘Isola del libro Trasimeno’, che torna ad animare le serate d’estate con un ricco programma dal 12 agosto al 26 settembre. Tra cafè letterari, mostra fotografica e premio letterario ‘Isola del libro Trasimeno’, quest’ultimo a chiusura dell’evento, saranno Passignano sul Trasimeno, Castel Rigone, Città della Pieve e Cortona ad ospitare incontri con gli autori e personaggi del mondo della cultura e delle istituzioni.

Il programma completo sarà presentato lunedì 2 agosto alle 10 nel salone d’Onore di palazzo Donini, a Perugia. Saranno presenti Italo Marri, presidente dell’associazione culturale ‘Isola del libro Trasimeno’, Carlo Ponti, direttore artistico dell’evento, Fausto Cardella, presidente di Giuria del premio ed ex procuratore generale della Repubblica a Perugia, Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, Eugenio Rondini, consigliere regionale, Sandro Pasquali, sindaco di Passignano sul Trasimeno, Fausto Risini, sindaco di Citta della Pieve, e Luciano Meoni, sindaco di Cortona. L’evento è realizzato con il contributo del Gal Trasimeno Orvietano (nell’ambito del Psr per l’Umbria 2014 – 2020 Misura 19.3 ‘Umbria lasciati sorprendere’) per cui sarà presente il direttore Francesca Caproni.

(13)

Share Button