In Italia solo 262 candidature hanno superato la selezione che garantisce ai viaggiatori un costante monitoraggio della qualità dell’offerta turistica

Spello, 31 luglio 2021 – Il Touring Club conferma a Spello la Bandiera Arancione per il triennio 2021-2023. In Umbria sono solo 10 i Comuni che hanno ottenuto il prezioso riconoscimento assegnato ai comuni con meno di 15mila abitanti che non solo vantano un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.

In Italia solo 262 candidature hanno superato la selezione e in Umbria insieme a Spello ci sono Bevagna, città della Pieve, Montefalco, Montone, Nocera Umbra, Norcia, Panicale, Trevi e Vallo di Nera. ll marchio ha una validità temporanea: ogni tre anni i Comuni devono ripresentare la candidatura ed essere sottoposti all’analisi del TCI che verifica la sussistenza degli standard previsti e garantisce così ai viaggiatori un costante monitoraggio della qualità dell’offerta turistica e alle amministrazioni uno stimolo al miglioramento continuo.

 

(10)

Share Button