Perugia, 31 luglio 2021 – Si avvicina la fine dell’estate e prende il via l’organizzazione del Memorial Claudio Giri, evento che ormai fa parte della tradizione nella bella stagione, e che si appresta a vivere la sua ottava edizione con l’intento di ricordare uno sportivo che ha lasciato il segno nel mondo della pallavolo umbra.

Il torneo sulla sabbia mantiene le sue caratteristiche vincenti, la formula del tre contro tre misto (uomini e donne assieme), una proposta che ha riscontrato il gradimento dei partecipanti. Stesso anche il luogo di svolgimento, gli impianti dello stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano che nel fine settimana di sabato 21 e domenica 22 agosto saranno teatro di uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

E siccome il 2 aprile 2014 fu un tumore a portare via dall’affetto parenti e amici un personaggio noto e benvoluto, una parte importante sarà costituita dalla solidarietà a chi opera in questo settore, le quote di partecipazione al torneo saranno destinate a due associazioni: Airc (associazione italiana per la ricerca contro il cancro) ed Avanti Tutta (associazione di promozione sociale). L’evento gode del sostegno di alcuni partner commerciali che saranno al fianco del comitato promotore anche stavolta. Le iscrizioni sono state aperte e le adesioni possono già pervenire agli organizzatori che confidano in una massiccia presenza di atleti di ogni età, unendo lo spirito agonistico alla gioia di condividere e promuovere una nobile causa.

Dietro le quinte si lavora per mettere a punto una kermesse che sia prima di tutto una festa ma che possa essere anche un’occasione di incontro per tanti amici che hanno in comune l’interesse per la disciplina ed il piacere di provare la competizione. Il numero da chiamare è 347-3409440 la e-mail a cui scrivere è info@pianetavolley.net ma per avere ogni informazione o chiarimenti sul torneo è stato creato anche un evento tramite il più popolare dei social network.

(11)

Share Button