Doppio senso di circolazione in via S.M.Infraportas; senso unico di marcia in Piazza San Domenico nel tratto compreso tra Largo Frezzi e via Mazzini

Foligno, 4 agosto 2021 – A Foligno la viabilità non trova pace. Prosegue, infatti,  l’attuazione del Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile) che dà seguito al cambio di viabilità relativamente al centro storico e in via Nazario Sauro. Con l’ordinanza 345, firmata dal dirigente dell’area lavori pubblici del Comune, si darà attuazione alla modifica del senso di marcia su via Mazzini e via Cairoli e vie connesse. Dopo Ferragosto, si attuerà lo stralcio finale con il doppio senso di via Nazario Sauro tra il semaforo di via Cairoli e via Damiano Chiesa.

L’ordinanza, in vigore da oggi mercoledì 4 agosto, prevede l’istituzione del doppio senso di circolazione in via S.M.Infraportas nel tratto compreso tra via Marconi e Piazza San Domenico e tra i civici 12 e 15 di Piazza San Domenico; l’istituzione del divieto di fermata nel tratto compreso tra il civico 3 di via S. M. Infraportas e il civico 15 di Piazza San Domenico lato destro in direzione di quest’ultima; l’istituzione del senso unico di marcia in Piazza San Domenico nel tratto compreso tra Largo Frezzi e via Mazzini con direzione di quest’ultima e prospiciente i civici 17–28 di Piazza San Domenico; l’istituzione del senso unico di marcia in via Mazzini nel tratto compreso tra Piazza San Domenico e via Cairoli, con direzione di quest’ultima;  l’istituzione del senso unico di marcia in via Cairoli con direzione via Chiavellatiì.

L’istituzione del senso unico di marcia in via Chavellati nel tratto compreso tra via Cairoli e via Santa Caterina con direzione di quest’ultima; l’istituzione del senso unico di marcia in via Santa Caterina nel tratto compreso tra via Chiavellati e via del Cassero con direzione di quest’ultima; l’istituzione del senso unico di marcia in via Vignola con direzione via S. Caterina.

L’istituzione del senso unico di marcia in via del Cassero con direzione via Benedetto Cairoli; l’obbligo di svolta a destra nelle seguenti vie in immissione su via Mazzini: via Cortella; via Gentile, via Fonte del Campo; via del Giglio; via del Cinque; l’obbligo di svolta a destra nelle seguenti vie in immissione su via Cairoli: via Madonna del Giglio; via del Campo, via del Cassero; l’obbligo di svolta a sinistra per chi da Piazza San Francesco si immette su via Cairoli; l’obbligo di svolta a sinistra all’uscita della rampa che da via Nazario Sauro (tra i civici 8 e 6/a) si immette su via Chiavellati; l’istituzione dell’obbligo di svolta a destra all’uscita dall’area parcheggio sotto Parco Canapé, posta fronte al civico 49 di via Nazario Sauro (revocato in quest’ultimo caso quanto disposto nell’ordinanza n. 336 del 26/07/2021).

 

(48)

Share Button