Domenica 15 agosto la disputa della 46° corsa su percorso modificato e con pubblico ristretto

Paciano, 11 agosto 2021 – Tutto pronto a Paciano per la disputa della 46° edizione della Corsa dei Carretti. Nell’anno del Covid, in cui quasi tutte le attività socio-ricreative rimangono sospese, i giovani organizzatori non si sono dati per vinti e hanno fatto di tutto, insieme alle autorità competenti, per non interrompere il filo della tradizione.

“D’accordo con le istituzioni – spiegano dall’associazione che promuove l’evento, la “Congrega Gioventù muscolosa disertrice della vanga a pedale” – abbiamo optato per una maggiore sicurezza. Facendo molta attenzione alle norme vigenti è stato deciso di mantenere la distanza sociale grazie ai posti a sedere ed in più sarà consentito l’accesso al percorso solo se si è in possesso di green pass. Questo varrà tanto per i concorrenti che per lo staff ed il pubblico.

Grazie alle proposte giunte dal rinnovato consiglio dell’associazione il percorso sarà diverso dal passato”.

La 46° “Corsa dei carretti”, gara di velocità lungo le strade del borgo a bordo di rudimentali carretti costruiti a mano, si disputerà dunque domenica 15 agosto alle ore 17.

Il nuovo percorso interesserà la discesa tra Villa Italia e la zona dei lavatoi.

Sono state introdotte diverse novità, a partire dal servizio bar. A differenza degli altri anni, non sarà più fisso, ma ci saranno alcuni ragazzi che si muoveranno tra il pubblico, come accade allo stadio. Per assistere all’evento è richiesta la prenotazione entro le 15,30 di domenica al seguente numero: 345 7625069.

Distanziamento sociale e contenimento dei numeri dunque, per non rinunciare allo spettacolo e al divertimento.

(16)

Share Button