Per il settore del florovivaismo saranno in mostra pianteacquatiche, agrumi, alberi da frutto di antiche qualità. Ci sarà anche un angolo dello scambio dove i visitatori potranno barattare gratuitamente tra di loro piante e semi

Calvi dell’Umbria, 26 agosto 2021- E’ tutto pronto a Calvi dell’Umbria (Terni) per dare vita alla XXI° edizione di “Tra pomi e fiori”, la mostra mercato florovivaistica organizzata dalla Pro Loco e che si svolgerà nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 agosto. L’evento, nelle due giornate, avrà inizio alle 10 e si concluderà alle 20. Ad esporre i loro prodotti saranno circa 25 florovivaisti provenienti da varie parti d’Italia: da nord a sud.

Ci saranno, inoltre una quindicina, di altri espositori che nei loro stand metteranno a disposizione dei visitatori prodotti ortofrutticoli, caseari, miele, zafferano, legumi, creazioni botaniche orientali, semi di palme, bigiotteria, oltre ad articoli di artigianato artistico e capi di abbigliamento realizzati con tinture vegetali e liquirizia.

Per il settore del florovivaismo saranno in mostra pianteacquatiche, agrumi, alberi da frutto di antiche qualità, piccoli frutti, piante aromatiche, bulbose, succulente, carnivore, erbacee perenni,garofanini, graminacee, acidofile, ortensie, orticole, peperoncini, piante dasecco, rampicanti, rose, salvie, tropicali e tante piante inusuali. All’interno della mostra sarà presente un angolo dello scambiodove i visitatori potranno barattare gratuitamente tra di loro piante e semi. Abbinate al biglietto d’ingresso sono previste visite guidatealla Pinacoteca di Palazzo Ferrini, che ospita opere di Guido Reni, PieterBrueghel il giovane, Francesco Furini, Pompeo Batoni, Van Vittel e tanti altri.

Info: Segreteria Organizzativa 340.899 0171 – Comune di Calvi dell’Umbria0744.710119 – prolococalvi@libero.it

(57)

Share Button