Il banchetto medioevale sarà preceduto da un convegno aventeper tema il “Convivio” di Dante Alighieri nel 700° anniversario della scomparsa del Divin Poeta

Gualdo Tadino, 1 settembre 2021 – Il calendario degli eventi continua a scorrere regolare in questo 2021, dopo lo stop del 2020. Il 4 settembre torna il Convivium Epulonis.
Il canonico banchetto medioevale sarà preceduto da un convegno di spessore avente quale tematica proprio il “Convivio” di Dante Alighieri nel 700° anniversario della scomparsa del Divin Poeta.

Una tematica ricercata e ben inserita nel contesto storico cittadino che verrà trattata dal Prof. Fabio Stirati accompagnato dal lettore Giovanni Traversini e trasmessa in diretta social sulla pagina Facebook Giochi de le Porte.
Alle ore 18:00, quindi, presso la Rocca Flea si parlerà di: “È gentilezza dovunqu’é vertute” – Il Convivio di Dante tra conoscenza e vera nobiltà.
Alle ore 20:00 avrà inizio il consueto banchetto medioevale, un’esperienza d’eccellenza nella quale, storia, gastronomia e costume si fondono per dare vita ad un evento istituzionale di notevole rilevanza, consolidato negli anni.
Un ringraziamento speciale è dovuto a MS Global Service, BCC di Pergola e Corinaldo e al Comitato Soci e Lavoratori Coop di Gualdo Tadino.

(26)

Share Button