Si svolgerà tra gli scorci del borgo umbro. Appuntamento con l’arte domenica 5 settembre

Bettona, 3 settembre 2021 –  La prima estemporanea di pittura Città di Bettona: “Il balcone dell’Umbria”, organizzata da Comune, Pro loco e Confraternita del “Sopramuro”. Appuntamento domenica 5 settembre con i pittori per ammirare e dare vita a bozzetti e quadri colorati, ispirati agli scorci del borgo umbro. Sarà una piacevole giornata da trascorrere nel borgo di Bettona, ammirando le bellezze naturali ed artistiche, anche con visite guidate al museo e alla Pinacoteca e gustando i piatti tipici presso le numerose strutture ricettive.

Ai primi cinque classificati altrettanti buoni acquisto del valore di 500, 350, 250, 200,200 euro ed ulteriori cinque premi segnalazione con prodotti tipici locai.

Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, con qualsiasi tecnica pittorica; gli artisti potranno scegliere il luogo che preferiscono per ritirare gli scorci, i panorami, la campagna che fanno da cornice.

La premiazione avverrà alle ore 17,30. A valutare le opere in concorso, una giuria selezionata composta da Cinzia Rosini (studiosa d’arte e coordinatrice giuria), il maestro Ferruccio Ramadori, l’artista Franco Susta e l’assessore alla cultura.

In caso di maltempo l’estemporanea si svolgerà all’interno del teatro Santa Caterina.

 

(17)

Share Button