Complesso Museale di San Francesco, 11 Settembre ore 11:00 Visita Guidata | ore 12:00 Degustazione

Trevi, 7 settembre 2021 – Continuano le iniziative promosse da Menti Associate e dal Complesso Museale di San Francesco, una serie di visite guidate al museo e per la città di Trevi volte alla valorizzazione del borgo, della sua storia e non solo, ma anche dei prodotti tipici e delle aziende locali. Ai piedi di Trevi folti vitigni tagliano l’orizzonte e da loro risplende il frutto dorato illuminato dal tiepido sole di settembre che dopo la vendemmia, torchi e botti trasformano in uno dei prodotti più eccelsi dell’Umbria: sabato 11 settembre sarà infatti protagonista il Trebbiano Spoletino, prodotto dall’azienda trevana De Conti.

Alle ore 11:00 uno storico dell’arte porterà i partecipanti alla scoperta dei capolavori conservati all’interno del museo, al termine della visita si terrà la degustazione. L’azienda De Conti nasce nel 1982 con la coltivazione della vite di Trebbiano Spoletino, antica varietà della zona, utilizzando il metodo della “vite maritata” sostenuta dai fusti delle piante di acero. Dal 2010 l’azienda si pone come obbiettivo la coltivazione di piante da frutto in via d’estinzione, ristrutturando vigneti di oltre 150 anni e la produzione di un vino autentico puntando sulla qualità e sostenendo la connessione con il territorio e la tradizione.

Il vino dall’aspetto giallo paglierino con riflessi verdolini è caratterizzato da un aroma delicata, floreale, fresco al palato. Non vi resta che assaggiare questa prelibatezza nata dalla terra di Trevi, per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a info@museitrevi.it o chiamando il numero 3470796571

(19)

Share Button