Evento al al Palasport da domani 10 al 12 settembre: in pista 550 coppie

Foligno, 9 settembre 2021 – Prosegue il consolidato rapporto tra Foligno e la danza sportiva con i campionati assoluti italiani 2021, in programma dal 10 al 12 settembre al palasport. Si sfideranno 550 coppie in alcune discipline (danze latino-americane, danze caraibiche, danze standard, combinata di 10 danze).

“Da 22 anni Foligno ospita gare di danza sportiva – ha detto il presidente della Federazione italiana danza sportiva, Enzo Resciniti – e c’è sempre stato sempre tanto seguito. In questa occasione, considerate le circostanze per la pandemia, si affronteranno 550 coppie (nelle diverse categorie d’età) non più le oltre 800 degli anni passati. E’ una gara di qualità.  Faccio presente che la Fids sta seguendo i giovani che parteciperanno a Parigi alle olimpiadi del 2024 nella disciplina del break-dance. Spero che in futuro si possa stabilire una collaborazione con Foligno sempre più stretta”.

Nel corso dell’incontro è stato sottolineato che questi appuntamenti hanno un importante risvolto economico nel settore della ristorazione e della ricettività alberghiera.

(107)

Share Button