Perugia, 13 settembre 2021 – L’attività artistica e culturale dell’Oratorio Santa Cecilia riparte con la nuova gestione da parte della Associazione Musicittà. Lo splendido oratorio barocco rinasce nel segno della sua vocazione musicale: diviene la sede principale della nuova stagione artistica VivoSòno, comprendente concerti gratuiti di musica lirica, musica barocca, repertorio corale contemporaneo ed esibizioni coreutiche su musica dal vivo.
All’attività concertistica si affiancano una ricca proposta di percorsi formativi incentrati sulla “voce” ed aperti a tutte le fasce di età, con particolare attenzione all’infanzia sin dai primissimi mesi di vita. Non solo concerti, ma centro pulsante di cultura, incontro e socialità di Perugia: la bellissima sala sarà a disposizione delle associazioni e degli enti perugini per far rinascere appieno questo piccolo gioiello della città.
A presentare il nuovo corso dell’Oratorio Santa Cecilia interverrà l’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia Leonardo Varasano, mentre le attività dell’oratorio verranno presentate da Barbara Griffini, Presidente della Associazione Musicittà e Carmen Cicconofri, Vice-Presidente e Direttore Artistico della stagione artistica. Al termine della conferenza stampa una breve performance del Maestro Ettore Chiurulla al pianoforte.

(29)

Share Button