Tra il 23 e il 26 settembre gli ultimi due spettacoli. Successo per “Dido and Aeneas”

Panicale, 22 settembre 2021 – Al Pan Opera Festival di Panicale, organizzato dall’associazione TéathronMusikè, per la direzione artistica di Virgilio Bianconi, nello scorso fine settimana è andata in scena, con grande successo di pubblico e critica, l’opera barocca Dido and Aeneas di Henry Purcell, realizzata  da 38 artisti e tecnici di altissimo profilo, provenienti da tutto il territorio nazionale.

Ora il Festival volge al termine con gli ultimi due appuntamenti. Giovedì 23 settembre alle ore 21, presso la Chiesa della Sbarra, una magnifica ed inaspettata serata di musica vocale da camera per voci gravi, due baritoni ed un basso, dal titolo “ In Chiave di basso”. In programma musiche di autori di tutto il mondo dell’800 e ‘900 eseguite da Nico Mamone e Daniel Bastos, veterani della kermesse panicalese, e Matteo Mencarelli, giovane e promettente baritono che debutta al festival, accompagnati al pianoforte dalla bravissima Sabina Belei.

Il cartellone si chiude in bellezza nel fine settimana 25-26 settembre, al teatro Cesare Caporali, con l’ ”opera da  leggere suonare e danzare –Histoire du Soldat” di Igor Stravinsky nel nuovo allestimento del festival in forma scenica . Gli attori sono Luca Tironzelli, Marlon Zighi Orbi e Alessandro Mathis, la danzatrice Elisabetta Galli per la regia di Valerio Bufacchi che ne cura anche l’allestimento e le videoproiezioni. I costumi sono di Serenella Orti e le luci di Christian Sorci.

L’ensemble strumentale del Pan Opera Festival, fra cui si annovera Daniele Orlando, celebre violinista di fama internazionale, è guidato da Patrick  David Murray.

Con questo capolavoro del teatro musicale il Festival chiude la settima edizione tributando un particolare omaggio al genio internazionale di Igor Stravinsky di cui si celebra nel 2021 il cinquantesimo anno dalla sua scomparsa.

Per entrambi gli appuntamenti ci sono ancora dei posti ed è obbligatoria la prenotazione:

email   tickets@tmusike.it  cell. 351 9442515

www.tmusike.it

(64)

Share Button