I dati si riferiscono al bilancio dei controlli effettuati nel giorno 21 settembre dedicato alla campagna di prevenzione europea  “Safety Days”  

Perugia, 24 settembre 2021 – Nella giornata del 21 settembre, la Sezione Polizia Stradale di Perugia ha intensificato sulle strade di maggiore rilevanza della provincia i controlli mirati alla prevenzione delle condotte imprudenti.

Oltre a ciò, in maniera parallela, si svolta un’attività informativa e divulgativa tra la cittadinanza con l’indispensabile aspetto di far conoscere le maggiori cause degli incidenti stradali e l’attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato.

Il bilancio è stato di oltre 150 veicoli controllati, 75 violazioni contestate tra le quali 18 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e sistemi di ritenuta per bambini, 13 per l’uso di telefonini, 10 infrazioni per velocità pericolosa, 3 per la mancata copertura assicurativa e altrettante per mancata revisione periodica del veicolo.

168 sono stati i punti decurtati e tre i veicoli sottoposti a sequestro mentre per altrettanti è stato disposto il fermo in attesa della revisione mancante.

I controlli continueranno nei prossimi giorni da parte della Sezione Polizia Stradale di Perugia.

 

 

(11)

Share Button