A Perugia la presentazione del libro di Loretta Lazzerini, appuntamento giovedì 30 settembre

Perugia, 27 settembre 2121 – Un pomeriggio nel quale cultura, storia locale e convivialità si coniugano alla solidarietà per garantire sostegno all’assistenza medico domiciliare gratuita ai malati di tumore. E’ quanto verrà realizzato giovedì 30 settembre con “Pomeriggi d’autore”, l’iniziativa culturale a sostegno di ANT che nasce dalla creatività del gruppo di volontari della Delegazione Umbria.

L’appuntamento è alle ore 18 alla Sala dei Notari di Perugia, dove verrà presentato il libro “L’apripista” di Loretta Lazzerini. Un incontro, o meglio, una conversazione piacevole con l’autrice e volontaria ANT dalla vita straordinaria. Nel libro – i cui proventi saranno devoluti ad ANT – racconta la sua autobiografia: la storia di una donna di origini semplici ma, che con il suo lavoro e la sua dedizione, ha raggiunto – per prima – le vette più alte del mondo della finanza. Una storia personale, ma che attraversa e si intreccia con la recente storia italiana.

È un documento memoriale di efficacia e di preziosità che restituisce un’intima coerenza tra la vicenda biografica della protagonista con i momenti e le linee di tendenza di una storia più generale. La guerra, gli anni della ricostruzione, il boom economico, le accelerazioni del mondo finanziario internazionale sono parte integrante della biografia di un’intera nazione.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Perugia e al termine della presentazione la serata proseguirà con una cena di solidarietà nel centro storico.

La presentazione e la cena sono organizzati nel rispetto della normativa per evitare la diffusione del Covid-19. I posti sono limitati e per partecipare è necessaria la prenotazione al 344 0790163 oppure al 342 7662550.

 

 

(10)

Share Button