Perugia – Terni 28 settembre 2021 – In occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, domani 29 settembre 2021, alle ore 11:00, presso la Cattedrale di Santa Maria Annunziata in Todi, verrà celebrata la Santa Messa officiata dal parroco Don Francesco Valentini coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato Don Emanuele Bolognino.

In occasione della celebrazione interverranno autorità politiche, civili e militari.  Prima della cerimonia, alle ore 9:00, il Questore della Provincia di Perugia dr. Antonio Sbordone e la Sezione A.N.P.S. – Associazione Nazionale Polizia di Stato, depositeranno presso la Statua del Santo Patrono situata nell’atrio della Questura un omaggio floreale.

Vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia il 29 settembre 1949, da Papa Pio XII, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.

Anche la Questura di Terni ha organizzato una cerimonia, alla presenza delle massime autorità cittadine, provinciali e regionali, con la celebrazione di una messa nella Chiesa San Francesco, officiata dal Vescovo di Terni, Mons. Giuseppe Piemontese.

Durante la celebrazione, il compositore ternano Emanuele Stracchi, accompagnerà all’organo il tenore Paolo Macedonio e Stefano de Majo interpreterà la preghiera a San Michele.

Nel corso della cerimonia, che prenderà l’avvio alle ore 10:00, saranno garantite le norme anti-Covid sul distanziamento e il corretto uso delle mascherine.

 

 

 

(24)

Share Button