Bastia Umbra, 4 ottobre 2021 – Il comune di Bastia Umbra promuove un calendario ricco di eventi, dal 15 al 24 Ottobre  per  Eurochocolate  il 2021.  L’edizione speciale in versione Indoor presso il Centro Fieristico Regionale Umbriafiere sarà arricchita da importanti iniziative sul tema del cioccolato nel centro storico.

L’obiettivo dell’Amministrazione è di dare sostegno a tutte quelle realtà che sono state fortemente colpite dalla pandemia, generare una ricaduta positiva su tutto il territorio in collaborazione con le Associazioni di Categoria e di volontariato di Bastia Umbra, ma anche con le scuole,  il settore sociale, cultura e sport, coinvolgendo attivamente le attività  del territorio comunale fino al centro storico di Bastia, alle Tensostrutture Eurochocolate in Piazza Mazzini.

Un legame diretto con le iniziative al di fuori del quartiere fieristico Umbriafiere, un fitto calendario di attività volto a rivitalizzare il tessuto economico e sociale della città. Un caratteristico trenino farà da transfer tra Umbriafiere e il polo ExtraChocolate, un ricco palinsesto fatto di attività didattiche, musica, cultura e tradizione che animerà il Centro storico di Bastia per tutta la durata dell’evento.

Il percorso tra Eurochocolate e il Centro di Bastia sarà reso ancora più goloso grazie al Piedibus, una dolce passeggiata a tappe che abbinerà la descrizione dei luoghi del territorio a curiosità sul mondo del cioccolato.

(28)

Share Button