Assisi, 5 ottobre 2021 – Nella suggestiva sala della Conciliazione del Comune di Assisi Alessio Burini, presidente Panathlon Club Perugia ha consegnato a Veronica Cavallucci, assessore allo sport della città serafica, due Targhe Etiche contenenti l’elenco dei principi espressi nella dichiarazione di Gand sull’etica nello sport giovanile redatta dal Panathlon International. Il progetto “targhe etiche” era stato condiviso e approvato con delibera dalla Giunta Comunale della città di Assisi.

A seguire, nel corso di una conviviale cui era presente Rita Custodi, Governatore Area X Umbria del Panathlon e i presidenti dei club di Orvieto, Clitunno e Valtiberina, sono stati ammessi nel club perugino tre nuovi soci: Roberto Papa, dirigente sportivo della società Pallavolo Perugia, della Bartoccini Volley e della ADP IACACT noprofit; Marco Canonico, avvocato, docente universitario, vicepresidente della Società Sportiva Tevere Pretola con esperienze sportive nel nuoto, basket e ciclismo; Sauro Mencaroni, presidente Athletic Team Perugia-Atletica Pro Loco Capanne, istruttore settore giovanile FIDAL e allenatore Nazionale di Atletica Leggera.

I tre nuovi soci vanno a rinforzare l’organico del club perugino che può vantare la sesta posizione tra tutti i club formatisi da quando, proprio 70 anni fa, fu costituito a Venezia il Panathlon International. La serata si è conclusa con i saluti di benvenuti nel club perugino da parte del presidente Alessio Burini e nel Panathlon da parte di Rita Custodi, Governatore AREA X Umbria.

(8)

Share Button