Foligno, 8 ottobre 2021 – Va presentata entro il 18 ottobre la domanda per chiedere un contributo per libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022. Sono destinatari dei contributi gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione I.S.E.E., in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 10.632,94.

L’Ente titolato all’erogazione del beneficio è il Comune di residenza dell’alunno. La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne. Gli interessati dovranno presentare la domanda entro e non oltre lunedì 18/10/2021 esclusivamente online accedendo con le credenziali SPID al seguente link:

https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi//progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=5

Gli interessati dovranno allegare alla domanda online: copia della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri scolastici (scontrino, fattura, ecc.); copia della certificazione ISEE. Una volta terminata l’istruttoria che compete ai Comuni, sulla base del numero complessivo delle domande ammissibili, la Regione approva il piano regionale di riparto delle risorse tra i Comuni che determineranno gli importi dei contributi da attribuire agli studenti.

(24)

Share Button