L’appuntamento martedì 12 ottobre, presso la struttura del Kiko 78, è rivolto anche ai cittadini di Sant’Apollinare e di Pieve Caina

Marsciano, 8 ottobre 2021 – È a Spina, martedì 12 ottobre presso la struttura del Kiko 78, il secondo degli incontri con i cittadini programmati dall’amministrazione comunale tra ottobre 2021 e gennaio 2022. Questo stesso appuntamento si rivolge anche agli abitanti delle frazioni di sant’Apollinare e di Pieve Caina.

Il programma di incontri sul territorio è iniziato lo scorso 6 ottobre a Migliano dove l’amministrazione era presente con il sindaco Francesca Mele, il vicesindaco Andrea Pilati, gli assessori Francesca Borzacchiello, Dora Giannoni, Manuela Taglia, il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Antognoni e i consiglieri comunali Angelo Facchini, Danilo Simpatia, Patrizia Trequattrini e Matteo Velloni. Oltre ad un confronto costruttivo su alcune delle problematiche segnalate dai cittadini, dal decoro urbano alla viabilità, l’incontro è stato l’occasione per illustrare da parte dell’assessore Borzacchiello il progetto di riqualificazione architettonica e funzionale dell’area pubblica circostante il Castello di Migliano con il quale il Comune ha partecipato, ottenendo un finanziamento di 181mila euro, ad un bando della Regione Umbria a valere sui fondi statali per lo sviluppo e la coesione.

“Seppur ancora con alcune limitazioni imposte dalle normative anti Covid-19 vigenti – sottolinea il sindaco Francesca Mele – il tornare ad avere un confronto diretto con la popolazione rappresenta un momento fondamentale e costruttivo dell’azione amministrativa. Parleremo con i cittadini di ciò che abbiamo fin qui fatto e ci confronteremo sulle istanze e le problematiche che ci verranno rappresentate. L’invito che, quindi, rivolgo a tutti, e in particolar modo ai rappresentanti delle tante associazioni presenti in ogni singola frazione o quartiere, è quello di partecipare a questi incontri utili a condividere e indirizzare al meglio il governo del nostro territorio”.

Dopo la frazione di Spina, gli incontri proseguiranno nel mese di ottobre con i cittadini di Compignano, Mercatello e Monte Vibiano (lunedì 18 ottobre a Compignano presso la Casa della Filarmonica) e di Babiola e Villanova (lunedì 25 ottobre presso la sede dell’associazione Ars di Badiola). Tutti gli incontri hanno inizio alle ore 21.00. Il calendario completo è consultabile su https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_2333.html.

(6)

Share Button