L’Azienda Usl Umbria 2, con l’ospedale di Spoleto, aderisce all’iniziativa promossa dalla Fondazione Onda

SPOLETO – Mercoledì 20 ottobre la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Day dedicato alla salute delle ossa. Negli ospedali aderenti del network Bollini Rosa saranno disponibili servizi gratuiti per la prevenzione e la diagnosi precoce rivolti alla popolazione femminile.

L’Azienda Usl Umbria 2, anche in questa occasione, aderisce all’iniziativa con la partecipazione del presidio ospedaliero “San Matteo degli Infermi” di Spoleto”. Sono previste visite, consulenze e colloqui con i professionisti del nosocomio per la giornata di mercoledì 20 ottobre con orario 8:30-14:00 e 14:15-15:30 nell’area ambulatoriale della struttura ospedaliera ubicata al secondo seminterrato.

La prenotazione è obbligatoria, al fine di programmare gli accessi in ospedale. Dalle ore 12 alle ore 13 di mercoledì e venerdì ci si può prenotare, fino a completamento posti, al numero 0743.210287 o, in alternativa, si può inviare una email all’indirizzo sara.pulcini@uslumbria2.it

In Italia, il 23% delle donne oltre i 40 anni e il 14% degli uomini con più di 60 anni è affetto da osteoporosi; si stima colpisca circa 5.000.000 di italiani, di cui l’80% sono donne in post menopausa.

(4)

Share Button