Foligno, 13 ottobre 2021 – Il Comune di Foligno attiverà, in via sperimentale, l’erogazione di una “Carta sport” da consegnare ai soggetti portatori di disabilità, che consenta loro di iscriversi,  fino al 31 dicembre 2021, per accedere ai vari impianti sportivi della città, potendo fruire di sconti per l’iscrizione a corsi e ad attività sportive. Si procederà alla creazione, all’interno del sito del Comune, di una sezione dedicata alla pubblicazione di un elenco costantemente aggiornato delle associazioni e società sportive che aderiranno all’iniziativa, sulla base di un avviso pubblico (maggiori dettagli sul sito del Comune www.comune.foligno.pg.it).

L’elenco pubblicato, in via telematica, conterrà i riferimenti delle associazioni e società sportive che aderiranno e nelle quali gli utenti, che siano in possesso dei requisiti per accedere alla “Carta sport”, potranno fruire degli sconti ai quali il predetto titolo dà diritto. La misura viene avviata in via sperimentale e il numero attualmente stimato delle “Carte sport” da erogare corrisponde, complessivamente, a 50 utenti.

La “Carta sport” sarà consegnata dal Comune di Foligno a ogni singolo utente portatore di disabilità certificata, che sia residente nel Comune di Foligno e nel rispetto dei requisiti di accesso a tal fine appositamente indicati con separato avviso pubblico. Il valore di ciascuna singola “Carta sport” è determinato, in via sperimentale e per l’anno 2021, nella misura  massima di 100 euro.

Nel caso in cui il numero delle istanze pervenute sia superiore allo stanziamento previsto per la “Carta sport” a carico del bilancio comunale per l’anno 2021 – anno di primo avvio della misura, in via sperimentale – il contributo sarà concesso sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Potranno essere oggetto di convenzione esclusivamente i corsi e le attività che vengono realizzati sul territorio comunale di Foligno.

Per aderire all’avviso pubblico le associazioni e società operanti in ambito sportivo potranno inviare una istanza di partecipazione – i modelli sono disponibili sul sito – da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.foligno@postacert.umbria.it entro il giorno 8 novembre 2021. L’oggetto della Pec deve riportare la seguente dicitura: “Carta sport” – istanza di associazione/società sportiva”.

(1)

Share Button