Il 16 e 17 ottobre i vetrai torneranno a lavorare alla fornace del Museo del Vetro

Piegaro, 13 ottobre 2021 – Nell’ambito della 33° Sagra della Castagna, il Museo del Vetro di Piegaro, ospiterà tutti gli eventi culturali della manifestazione, e in particolare attrazioni legate all’affascinante lavorazione del vetro dal vivo.

Due giorni, il 16 e 17 ottobre, da vivere negli spazi del Museo con tante attività per grandi e piccini: laboratori, dimostrazione di lavorazione del vetro dal vivo, anche in notturna, dimostrazione e laboratorio di impagliatura del fiasco, letture di libri, un interessante corso di fotografia, musica ed eventi dal vivo per bambini e adulti.

La manifestazione si svolgerà sabato 16 dalle ore 10 alle ore 23, con lavorazione del vetro in notturna  e accompagnamento musicale a cura di Barbanera&Pala e domenica 17 dalle 10 alle  19.

Domenica alle ore 18  premiazione del concorso fotografico “Gli scatti del Borgo” a cura del fotografo del Festival del Vetro Paolo Zuchegna.

Tutte le attività sono solo su prenotazione e con posti limitati, compresa  la dimostrazione di lavorazione del vetro alla fornace.

L’evento sarà realizzato in totale sicurezza e rispettando le normative anti-covid. Per le attività all’interno del museo è necessario esibire il green pass.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo del vetro di Piegaro tel.0758358525-3669576262 museodelvetro@comune.piegaro.pg.it; www.museodelvetropiegaro.it

(23)

Share Button