Assisi, 18 ottobre 2021 – Oggi pomeriggio avrà luogo la consegna dei lavori per la riqualificazione della Rocca Maggiore. Tutto rientra nel cronoprogramma stabilito dall’amministrazione comunale e gli interventi previsti e necessari riguarderanno operazioni di restauro e consolidamento, in particolare si tratterà all’inizio di lavori sulla torre ottagonale con la sistemazione della nuova scala, l’installazione dell’impianto antifulmini, poi si passerà ai ballatoi e al cassero e quindi alla riqualificazione dell’esterno.

Il finanziamento stanziato è di 1 milione e 59 mila euro, trovati dall’amministrazione Proietti nell’ambito di risorse regionali e grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugina. I lavori secondo la tabella di marcia si concluderanno tra 8 mesi, così entro l’estate la Rocca Maggiore, il monumento simbolo di Assisi, sarà restituita alla comunità e ai turisti.

La chiusura al pubblico del monumento avviene in bassa stagione per permettere di concludere più velocemente i lavori e quindi riaprire la Rocca Maggiore il prima possibile.

 

(3)

Share Button