Elena, di ritorno dal Ritiro di spada dice di essere molto soddisfatta in quanto è riuscita ad esprimere tutto il percorso schermistico effettuato fino ad oggi

Terni, 27 ottobre 2021 – La spadista del Circolo Scherma Terni Elena Ferracuti sarà a Colmar (Francia) il 30-31 Ottobre per partecipare ad una tappa del Circuito Europeo Under 23.
Questo particolare circuito è rappresentato da 5 tappe di cui due, Colmar e Losanna, segnalati dal CT Dario Chiadò come gare di interesse, fondamentali per seguire il percorso dei singoli atleti.

Dopo il fermo causato dall’ emergenza Covid è estremamente importante riprendere l’attività internazionale: ripartire con  queste gare è fondamentale sopratutto per quegli atleti che ancora non hanno avuto modo di esprimersi pienamente e che in questi due anni, hanno perso occasioni importanti per essere visionati dai Commissari Tecnici e dai Maestri.

Proprio per il particolare contesto creatosi il maestro Alessandro Bartoli sottolinea che è rilevante per Elena l’ aver ottenuto l’ autorizzazione a partecipare all ’ evento, a ulteriore conferma conferma dell’ andamento del suo lavoro.
Ribadisce come per la Ferracuti non servano segnali per dimostrare la sua forza ma risultati concreti che confermino la crescita raggiunta.

Dal canto suo Elena, di ritorno dal Ritiro di spada dice di essere molto soddisfatta in quanto è riuscita ad esprimere tutto il percorso schermistico effettuato fino ad oggi.
Con Dario Chiadò la schermitrice è entrata subito in sintonia e l’ allenamento è risultato molto proficuo.

(19)

Share Button