Attesa in città per i Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica

Foligno, 1 novembre 2021 -Dopo i successi ai mondiali di Tokio delle “Farfalle azzurre” della ginnastica ritmica grande attesa a Foligno e in Umbria per i prossimi campionati italiani della stessa specialità in programma al Palasport folignate da venerdì 5 a domenica 7 novembre organizzati dalla società Ginnastica Ritmica Fulginium.

L’impegno della presidente Paola Menicacci e dei suoi collaboratori è supportato dal patrocinio del comune di Foligno, della Provincia di Perugia e dalla Regione Umbria e da numerosi sostenitori locali. Nata nel 1973 la società folignate ha formato atlete e insegnanti diventate tecniche in tutto il mondo. E a proposito di mondiali la presidente ricorda che Agnese Duranti, recente medaglia d’oro ai mondiali di specialità a Tokio, per un breve periodo si è allenata insieme con le “farfalle” della Fulginium aggiungendo che, facendole i complimenti per il successo mondiale, ha invitato Agnese ad essere presente durante i campionati italiani.

La ginnasta ha risposto che compatibilmente con gli impegni federali cercherà di esserci per ritrovare le insegnanti della Fulginium e salutare le giovani atlete impegnate nella conquista dei titoli italiani in palio. Da ricordare la disponibilità di Agnese Duranti che dopo le Olimpiadi di Tokio ha risposto all’appello del Panathlon Clitunno, presieduto da Claudio Menichelli, per trascorrere insieme ai soci del club, ai suoi familiari e ai suoi sostenitori una stupenda giornata di sport e di convivialità raccontando la sua magica esperienza olimpica e ricevendo onori e omaggi dalla cittadinanza del territorio spoletino e folignate. Ovviamente la manifestazione si svolge sotto l’egida della Federazione Ginnastica d’Italia e del CONI.

(40)

Share Button