Sabato 6 e domenica 7 novembre alle ore 17 va in scena “Il bambino e la formica”

Perugia, 2 novembre 2021 – Doppio appuntamento per la rassegna di teatro ragazzi del Teatro Brecht di Perugia “Uno spettacolo di famiglia!”, a cura di Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.

Sabato 6 e domenica 7 novembre alle ore 17 va in scena “Il bambino e la formica”, nuova produzione di Fontemaggiore per la regia di Massimiliano Burini, con Giulia Zeetti e Andrea Volpi e i pupazzi di Marco Lucci.

Uno spettacolo bello e poetico, che racconta la storia di Ayo, un bambino che non ha mai visto il sole: infatti lavora nel “Formicaio”, una miniera del Congo. Un giorno durante il lavoro una frana improvvisa lo blocca sotto terra. Mentre aspetta i soccorsi fa un incontro incredibile e imprevedibile con “Undici”, una formica burbera ma dal cuore gentile. Superata la sua diffidenza verso i bambini, Undici decide di aiutare Ayo ad uscire di lì. Inizia così un viaggio verso l’alto, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del loro posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere.Acquisto biglietti on line su www.fontemaggiore.it o alla biglietteria del Teatro Brecht il giorno dello spettacolo dalle ore 15 (tel. 075 5272340)

Informazioni: www.fontemaggiore.it, tel. 075 5286651

(10)

Share Button