Terni, 18 novembre 2021 – Un periodo di grandi soddisfazioni sportive per la spadista  del Circolo Scherma Terni Eleonora Sbarzella.  L’ altleta seguita dal maestro Daniele Anile ha ricevuto ieri pomeriggio la notizia della convocazione alla Coppa del Mondo Under 20 di Spada Maschile e Femminile a Lussemburgo che si volgerà il 4 e 5 Dicembre.

Un importante traguardo che si aggiunge alla conquisa del primo posto per la categoria Cadetti e Giovani alla Prima Prova Nazionale di Qualificazione di Spada (Zona 2) dello scorso fine settimana tenutesi a Terni.

Eleonora inoltre è in partenza con il suo maestro per Grenoble (Francia) dove si svolgerà dal 20 al 21 Novembre il Circuito Europeo Cadetti di spada Maschile e Femminile (Under 17)

Eleonora molto entusiasta ci riferisce:
“ In questo momento sono concentrata su Grenoble, spero vada bene. Il mio obbiettivo è  fare il miglior risultato possibile e a divertirmi, voglio prendere solo gli aspetti positivi.    Per quanto riguarda la Prova Nazionale svoltasi a Terni, sono sincera, non mi aspettavo di arrivare prima , giovedì mattina ero abbastanza pessimista, non ho mai realizzato fino alla fine il mio primo posto, ho voluto scacciare questo pensiero perchè dovevo concentrarmi sulla prestazione.

Durante le finali ho azzardato delle azioni che sicuramente in altre situazioni non mi sarei permessa, l’ho fatto soltanto quando ho capito di avere abbastanza margine di vantaggio, per provare tecniche alternative.
Per quanto riguarda la convocazione, sono stupita, non me lo aspettavo, non avrei mai creduto di essere convocata, sta succedendo tutto cosi in fretta che sembra surreale.
Sono comunque molto felice e questo mi fa apprezzare di più i risultati ottenuti giovedì e venerdì.  

Mi intriga confrontarmi con atleti con maggiore esperienza della mia”

 

(7)

Share Button