L’iniziativa del Comune insieme agli studenti della 3°P. Venerdì 26 novembre incontro con il criminologo Giancarlo Salvadori
Pietralunga, 24 novembre 2021 – Nel mese dedicato alla promozione dell’emancipazione delle donne, il Comune di Pietralunga ha patrocinato una serie di iniziative che hanno coinvolto gli studenti della 3°P dell’Istituto comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga, proprio sul tema dell’emancipazione femminile, della promozione del ruolo della donna e contro la violenza di genere.

Venerdì 26 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nella sala consiliare del Comune si terrà l’evento conclusivo. Gli studenti e le studentesse coinvolti nel progetto avranno l’occasione di intervistare il criminologo Giancarlo Salvadori, affrontando tutti gli aspetti della violenza di genere.

All’evento parteciperà la giunta comunale, i genitori degli studenti, il parroco di Pietralunga Don Francesco Cosa e la dirigente scolastica Paola Avorio.
“Una giornata – commenta il vicesindaco con delega alla scuola – che non può essere vissuta come una semplice ricorrenza ma che necessita dell’impegno diretto delle istituzioni e del sistema educativo. Non basta sensibilizzare contro la violenza ma bisogna combatterla promuovendo la piena paritetica emancipazione delle donne nella nostra società”.

(3)

Share Button