Due gli eventi in programma:  il 3 dicembre seminario on line dal titolo “Medicina narrativa e pandemia Covid 19”, Un webinar – affidato a Paolo Trenta; il 4 dicembre tavola rotonda, al Delfina Palace Hotel di Foligno sul mondo della formazione professionale

FOLIGNO, 29 novembre 2021 – Punto Formazione compie dieci anni. L’agenzia formativa che fa capo a Nazzareno Ponti, amministratore unico, spegne dieci candeline e festeggerà con due eventi. Il primo il 3 dicembre: un seminario on line dal titolo “Medicina narrativa e pandemia Covid 19”. Un webinar – affidato a Paolo Trenta  (membro del consiglio direttivo della Società Italiana di Medicina Narrativa SIMeN) e a diversi esperti – che intende illustrare il ruolo svolto, appunto, dalla medicina narrativa  in tempo di pandemia da Covid 19: comprendere, cioè, quali sono stati i punti di forza e quali i limiti nell’applicazione di questa metodologia. L’appuntamento è per venerdì 3 dicembre, a partire dalle ore 15:30, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Punto Formazione. Non sarà necessaria alcuna iscrizione e sarà gratuito.

Il giorno successivo, il 4 dicembre, l’evento clou dei festeggiamenti per il decennale: una tavola rotonda, al Delfina Palace Hotel di Foligno con inizio alle 9.30, che proporrà un momento di confronto sul mondo della formazione professionale e continua.

Dopo i saluti e l’introduzione di Nazzareno Ponti sono previsti gli interventi di  Giuseppe Giordano, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico ECM di Punto Formazione; di Paolo Trenta del Consiglio direttivo della Società Italiana Medicina Narrativa (Simen) e di Fabiola Sacramati, formatrice e consulente aziendale e Presidente Ancimp (associazione nazionale consulenti d’impresa area est.)

A moderare l’incontro, al quale parteciperanno le Istituzioni e tutto lo staff dell’agenzia formativa, sarà Maria Paola Ponti, vicedirettore e Project manager di Punto Formazione.

Sarà anche l’occasione di illustrare il bilancio di questi dieci anni sul territorio, fornendo i dati sui corsi effettuati, sulla tipologia degli stessi, sulle varie attività proposte e sui traguardi raggiunti. Verranno illustrati anche i progetti futuri e le nuove sfide che il Centro di formazione intende lanciare e proporre.

“Sono orgoglioso di ciò che ho, e abbiamo, creato spiega Nazzareno Ponti – Ho trovato persone con cui condividere non solo le mie idee, ma anche l’entusiasmo che non mi ha mai abbandonato. Ho portato avanti una politica di costi contenuti per i corsi, di qualità e di professionalità: e tutto alla luce del sole. Qui non ci sono gerarchie, c’è solo chi lavora e continua a sfornare nuove idee. Non solo per far decollare l’agenzia, ma anche, e soprattutto, per proporre una risposta adeguata alle esigenze del territorio, a chi si approccia con noi e a chi usufruisce dei nostri servizi”.

Per maggior informazioni: 0742.340904. Si ricorda che per poter presenziare all’evento è indispensabile essere in possesso di Green Pass.

(44)

Share Button