Nel corso dell’incontro, il Comandante Regionale ha tenuto un briefing, presieduto dal Comandante Generale Giuseppe Zafarana, illustrando la situazione socio-economica del territorio 

Perugia, 29 novembre 2021 – Oggi il Comandante Generale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana – ha fatto visita al Comando Regionale Umbria. Giunto a Perugia nella mattinata, il Generale Zafarana è stato accolto presso la Caserma della Guardia di Finanza “M.B.V.M. Domenico Furbini” dal Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro – Comandante Interregionale dell’Italia Centrale e dal Generale di Brigata Alberto Reda – Comandante Regionale Umbria – alla presenza di una rappresentanza del personale in servizio nei reparti delle province di Perugia e Terni, dei delegati della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI).

Nel corso dell’incontro, il Comandante Regionale ha tenuto un briefing, presieduto dal Comandante Generale, illustrando la situazione socio-economica del territorio e i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica. Si è poi soffermato sulle principali operazioni di servizio svolte dai Reparti, con particolare riferimento al contrasto all’evasione fiscale, alla criminalità economico-finanziaria e alla tutela della spesa pubblica, facendo il punto sulle attività investigative di rilievo.

A conclusione della visita, il Comandante Generale si è intrattenuto con alcuni dei militari che hanno partecipato ad attività di servizio contraddistinte da risultati di particolare rilievo, esprimendo, nella circostanza, parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità profusi quotidianamente dalle Fiamme Gialle dell’Umbria a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

(77)

Share Button