E’ la storia di un internato militare italiano di Dino Renato Nardelli e Luigino Ciotti. Sabato 4 dicembre 2021 – ore 16,00 – a S. Maria degli Angeli – AUDITORIUM Scuola Media Statale, via E. Toti

Assisi, 2 dicembre 2021 – Finalmente ad oltre un anno dalla sua mancata presentazione impedita dalle disposizioni anti Covid-19 è possibile fare l’iniziativa pubblica di presentazione del libro su Ciotti Tullio, Internato Militare Italiano in Germania, a S. Maria degli Angeli.

Nel frattempo il 27 gennaio 2021, per la Giornata della Memoria, è stata consegnata ai figli di Tullio, Luigino e Patrizia, una medaglia d’onore con inciso il nome del padre, sono state vendute 1.500 copie del libro, passaggi su Rai 3 Umbria, tanti articoli su giornali, riviste e siti, una lettera di ringraziamento del Presidente della Repubblica Mattarella.
Organizzato dal circolo culturale “primomaggio” in collaborazione con l’ANPI Umbria, con l’ANEI sez. di Perugia e con il patrocinio del comune di Assisi.

Interverranno: saluti del sindaco Stefania Proietti, Mari Franceschini – presidente ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) Umbria, Dott. Marco Terzetti – presidente ANEI (Associazione Nazionale Ex Internati), Prof. Dino Renato Nardelli – storico,  Prof. Stefano Brufani – docente Università di Perugia e nipote di Tullio,  Luigino Ciotti – presidente circolo culturale “primomaggio” e figlio di Tullio

(10)

Share Button