Sabato 18 dicembre alle ore 21. In distribuzione i biglietti allo Sportello del Cittadino da lunedì 13 dicembre

Foligno, 10 dicembre 2021 – Saranno “I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino”  e l’Euterpae Ensemble i protagonisti del tradizionale concerto di Natale che il Comune di Foligno propone alla città per gli auguri: si svolgerà sabato 18 dicembre, alle 21, all’Auditorium San Domenico. Il concerto è inserito nelle attività del progetto “Omaggio all’Umbria”. L’assessore alla cultura, Decio Barili, ha sottolineato che “con questo concerto si vuole idealmente abbracciare l’intera città, nel rispetto di tutte le norme, ma con la volontà di non fermarsi e promuovere i vari eventi che la città può e deve organizzare”.

Laura Musella, che ha organizzato l’evento, ha parlato di “eccezionalità del concerto con un programma particolare tra repertorio classico e musica d’autore”. La spettacolarità dell’appuntamento – è stato sottolineato – è data dalle scene esilaranti alle quali le cantanti – i soprani Elena Vigorito e Francesca Bruni, a volte accompagnate dalla pianista Sabrina Belei, a volte dall’orchestra de ‘I Cameristi’ – daranno vita nelle loro esibizioni canore cambiando continuamente l’abito che indossano. Ci saranno anche due ballerini, Isabella Vitelli e Paolo Cantarella, che si esibiranno in un tango sulle note di “Por una cabeza” di Carlos Gardel. “I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino” sono nati nel 2008 e sono formati dalle prime parti dell’orchestra del teatro del Maggio Musicale Fiorentino, spesso diretta da Zubin Mehta.

Il gruppo verrà diretto, in questa occasione, da un giovanissimo musicista 25enne, Pietro Mazzetti. L’ingresso al concerto sarà gratuito, nel rispetto delle disposizioni sanitarie, con invito da ritirare allo Sportello del Cittadino, in piazza della Repubblica, a partire da lunedì 13 dicembre.

 

(82)

Share Button