L’Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani Carne celebra questa importante ricorrenza presso il Centro Genetico di Perugia

Perugia, 13 dicembre 2021 – L ’ A.N.A.B.I.C. (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani Carne), è l’Associazione di riferimento per tutti gli allevatori italiani delle razze bovine autoctone da carne Marchigiana, Chianina, Romagnola, Maremmana e Podolica, delle quali detiene il Libro Genealogico (che conta oltre 5.300 allevamenti iscritti), ne promuove la diffusione e la valorizzazione sia degli animali che dei loro prodotti.

Quest’anno, l’A.N.A.B.I.C. celebra 60 anni dalla sua fondazione.

Pertanto, in occasione dell’Asta di fine anno, presso il Centro Genetico di Perugia, si terrà una due giorni di celebrazione di questa importante ricorrenza.

Abbiamo scelto questa occasione, perché l’Asta dei torelli è il momento conclusivo delle prove di Performance Test, con le quali viene valutato, il valore genetico dei vitelli candidati a diventare i migliori riproduttori delle suddette razze e rappresenta quindi il coronamento di gran parte delle nostre attività ed il riconoscimento del lavoro di selezione svolto nel tempo, dagli allevatori iscritti al Libro Genealogico.

L’asta dei riproduttori, richiama sempre la partecipazione di molti allevatori e tecnici del settore e quest’anno, sarà arricchita dall’evento del 60° compleanno dell’ANABIC, che vedrà la partecipazione di autorità Istituzionali nazionali e regionali, rappresentanti del mondo dell’Università e delle Associazioni, nonchè di operatori della filiera legata alla produzione della carne bovina a livello nazionale.

Sarà anche una occasione per degustare le pregiate carni delle cinque razze bovine autoctone italiane rappresentante dall’ANABIC: Chianina, Marchigiana, Romagnola, Maremmana e Podolica.

L’appuntamento è presso il Centro Genetico in Perugia, Loc. San Martino in Colle, Strada del Vio Viscioloso, 21, per:

martedì 14 dicembre 2021

dalle ore 10,30 alle 11,30 dalle 11,30
giovedì 16 dicembre 2021 dalle ore 10,30 alle 11,30 dalle 11,30

Saluti ed interventi delle autorità
Asta dei torelli della razza Marchigiana

Saluti ed interventi delle autorità
Asta dei torelli delle razze Chianina e Romagnola

(47)

Share Button