Il sindaco Andrea Sisti:”Ringrazio Carabinieri, Forestale e soccorso alpino. Tempismo e professionalità hanno permesso di scongiurare il peggio”

Spoleto, 13 dicembre 2021 – E’ stato ritrovato nella serata di ieri, dopo essersi perso a Monteluco,un uomo ospite di una residenza per anziani. Era uscito per una passeggiata poi ha perso l’orientamento edf è scattato subito l’allarme. Ad intervenire i Carabinieri e i Carabinieri forestali di Spoleto insieme al soccorso alpino. Le ricerche hanno permesso di ritrovare in poco tempo l’anziano, tanto che le squadre della Protezione civile, pur se attivate immediatamente, non sono entrate in fase operativa.

Ringrazio quanti si sono spesi nelle ricerche scongiurando il peggio – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti – Date le basse temperature e la zona in cui l’uomo è stato ritrovato, il tempismo e l’accuratezza con cui Carabinieri, Forestale e soccorso alpino si sono mossi è stato determinante. Un esempio di professionalità che, in questa come in tante altre occasioni, ha evitato quella che, diversamente, avrebbe potuto essere una tragedia. Li ringrazio sinceramente, insieme alla nostra dirigente Stefania Nichinonni e alle squadre della Protezione Civile, a nome della comunità cittadina”.

 

(17)

Share Button