La scuola primaria Sante De Sanctis metterà in scena con gli studenti una piccola performance di canzoni e poesie dedicate alla pace e alla fratellanza globale. Alle ore 16 la consegna delle letterine a Babbo Natale e una ricca merenda offerta da Plus Ultra Parrano

Parrano (TR), 18 dicembre 2021 – Si svolgerà oggi, sabato 18 dicembre, dalle ore 15:00 a Parrano l’evento “Natale in Piazza”, organizzato da un gruppo di giovani parranesi che da alcuni mesi si stanno adoperando per rivitalizzare la vita culturale e sociale del paese che presto si costituirà in Associazione dal nome “Plus Ultra Parrano”.

Un pomeriggio all’insegna del Natale e dei più piccoli, infatti il pomeriggio sarà soprattutto all’insegna dell’allegria ma anche della pace e della solidarietà.

L’evento vedrà anche la partecipazione della scuola primaria Sante De Sanctis, le ragazze e i ragazzi metteranno in scena una piccola performance di canzoni e poesie dedicate alla pace e alla fratellanza globale, parte integrante del  percorso didattico volto  alla partecipazione attiva e cooperativa al raggiungimento degli obiettivi dell’agenda 2030 e alla costruzione di una società più equa e sostenibile. La scuola partecipa al Progetto “Io ho cura3”, promosso dalla Rete delle Scuole di Pace e in questo ambito è stata progettata un’azione concreta di solidarietà. Grazie alla collaborazione con il laboratorio di Gusto Umbria -Terre dell’Upupa di Parrano, è stato prodotto, seguendo tutte le fasi di produzione, dalla raccolta al confezionamento, del nettare di melagrana. Le offerte ricavate saranno devolute all’associazione Emergency, con cui la scuola ha svolto un laboratorio online sulla pace ed in particolare all’ospedale di Anabah in Panshir, Afghanistan, per permettere l’assistenza in parti cesarei.

Far nascere un bambino e far sì che la sua mamma possa tenerlo tra le braccia, é il più bel regalo che Babbo Natale possa portare.

Alle ore 16:00 in programma la consegna delle letterine a Babbo Natale e una ricca merenda offerta da Plus Ultra Parrano, che dopo aver realizzato una raccolta fondi a novembre si è attivata ad acquistare e installare delle luci natalizie a Parrano e nella frazione di Cantone.

Per info: www.instragram.com/plusultraparrano

(13)

Share Button