Bastia Umnbra, 20 dicembre 2021 – Il Sindaco Paola Lungarotti ha ricevuto oggi la visita di una ristretta delegazione scolastica dell’Ist. Comprensivo Bastia 1 scuola secondaria  di primo grado “Colomba Antonietti”, partecipante ad un progetto di gemellaggio Erasmus  tra Istituti scolastici di Bastia Umbra, Ioannina (Epiro, Grecia) e Wels (Austria) iniziato nell’anno 2020.

Due docenti provenienti da Ioannina, Koulouri Chrysoula e Sygkouna Evangelia,  per il progetto di gemellaggio tra tre scuole europee hanno visitato la nostra città e con alcune  delle insegnanti  del progetto, prof.sse Barbara Rossetti e Simona Marini in rappresentanza dell’istituto scolastico interessato e della dirigente, prof.ssa Stefania Finauro,  si sono incontrate con il Sindaco Paola Lungarotti comunicandoLe in merito ai futuri  incontri tra studenti e studentesse  che si auspica poter concretizzare nell’anno prossimo, in più tappe, con la conclusione  del progetto  nel periodo del Palio de San Michele, per l’incontro finale a Bastia Umbra.

Nel progetto, per la scuola “Colomba Antonietti”  sono  coinvolte 8 classi terze (tutte) e 3 classi seconde, che con una piattaforma informatica potranno interagire con i loro corrispondenti europei, aldilà degli incontri che si spera potranno fare.

L’Ist. Comprensivo Bastia1 vuole proseguire nel settore degli scambi scolastici nell’ambito Erasmus, ritenendo che sia un’area molto importante per la crescita educativa e culturale dei ragazzi.

(5)

Share Button