Incontro ed inaugurazione statua dedicata alle tabacchine. Città di Castello (piazza delle Tabacchine), giovedì 23 dicembre ore 12

CITTA’ DI CASTELLO, 20 dicembre 2021  – “Il distretto tabacchicolo: una filiera virtuosa da salvaguardare” è il titolo dell’incontro in programma giovedì 23 dicembre, alle ore 12, nella nuova piazza delle Tabacchine a Città di Castello ed organizzato dalla FAT (Fabbrica Autonoma Tabacchi), TTI (Trasformatori Tabacco Italia) e OPTA (Organizzazione Produttori Tabacco).

Per l’occasione sarà inaugurata la statua dedicata alle tabacchine, oltre a ripercorrere quindi il valore nel tempo del ruolo delle tabacchine e i primi 110 anni di storia della FAT.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Città di Castello Luca Secondi (in rappresentanza dei sindaci dei comuni tabacchicoli), del vescovo di Città di Castello Domenico Cancian e della sottosegretaria del MISE, l’onorevole Anna Ascani, sono previsti i seguenti interventi: Fabio Rossi (presidente FAT), Libero Valenti (presidente OPTA), Franca Zanelli (tabacchina TTI), e i segretari dei sindacati (Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil).

Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Filippo Gallinella (presidente della Commissione agricoltura) e all’assessore alle politiche agricole della Regione Umbria Roberto Morroni.

 

 

(56)

Share Button