Facilitazioni sull’acquisto della Orvieto Carta Unica, il passe-partout per i principali siti della Città della Rupe. Promozioni valide anche per gli abbonati regionali

Orviero, 21 sicembre 2021 – Più conveniente visitare le tante bellezze di Orvieto raggiungendo in treno la Città della Rupe. Trenitalia (Gruppo FS Italiane) conferma il suo impegno nella promozione del territorio e di un turismo eco-sostenibile proponendo l’acquisto a prezzo ridotto della Orvieto Carta Unica (17 euro invece di 20, oppure offerta 4×3) a chi utilizzerà i treni regionali per arrivare ad Orvieto. La promozione è valida anche per gli abbonati regionali dell’Umbria.

La Carta – patrocinata dal Comune – offre l’accesso ai principali siti della città (Duomo e il suo Museo, Pozzo di San Patrizio, percorso della Orvieto Underground e molto altro), è valida un anno e consente di risparmiare fino al 50% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti dei siti.

Molteplici e suggestivi gli appuntamenti previsti per le Festività: fino al 9 gennaio la manifestazione a “A Natale regalati Orvieto” vede la città animarsi con i caratteristici mercatini di Natale e le proiezioni luminose, con l’albero di luce nel Pozzo di San Patrizio e con i presepi allestiti nel quartiere medievale.

E per Capodanno torna dal 29 dicembre al 2 gennaio Umbria Jazz Winter, l’edizione invernale del festival musicale che vanta ben 50 eventi e 17 band, con una partecipazione complessiva di oltre 80 musicisti.

Orvieto è servita ogni giorno da numerose corse regionali, fino a 29 nei feriali. Collegamenti  con Terni e con Perugia, sia diretti che con cambio, in tempi di viaggio a partire da circa 1h’ e 1h’45 rispettivamente; collegamenti senza cambio con Roma e Firenze in circa 1h30’ e 2h15’ rispettivamente.

Per visitare la Città della Rupe, Trenitalia Regionale propone speciali promo: Italia in Tour – viaggi illimitati a bordo dei treni regionali per 3 giorni a soli 29€, oppure 5 giorni a 49€, e per i bambini fino a 12 anni sconto del 50% – e Junior weekend – fino al 27 marzo i bambini fino ai 15 anni viaggiano gratis il sabato e la domenica se accompagnati da un adulto (maggiore di 25 anni) pagante.

Infine per gli abbonati regionali la promo Viaggia con me consente all’abbonato di viaggiare gratuitamente su qualsiasi tratta regionale se accompagnato da un possessore di biglietto di corsa semplice valido sulla tratta del viaggio.

 

 

 

(14)

Share Button