Sono le due signore che curano il vicolo fiorito di via Borgo San Sisto IV. Dal Comune e Pro Loco Spello un omaggio simbolico alle testimonial della città per aver contribuito a far conoscere Spello nel mondo 

Spello 30 dicembre 2021 – Uno speciale ringraziamento alle signore Antonietta e Maria per aver contribuito con la loro dedizione a far conoscere Spello nel mondo come Città d’Arte e dei Fiori. Il Comune di Spello e la Pro Loco Spello, nei giorni scorsi hanno consegnato una speciale targa con dedica alle due signore che da molti anni curano Via Borgo San Sisto IV, premiato recentemente dalla Ferrero con la foto del vicolo sui vasetti della Nutella per la campagna Ti Amo Italia.

Da alcuni giorni insieme alle targhe del concorso “Finestre balconi e vicoli fioriti” ce n’è un’altra con raffigurato l’iconico vasetto della Nutella e una dedica quale prezioso riconoscimento per la cura e l’amore con cui custodiscono un vicolo che, insieme agli altri della città, hanno contribuito a veicolare l’immagine di Spello non solo in Italia. “Questa occasione –  commenta il sindaco Moreno Landrini  – rappresenta un premio per l’intera città e per tutti i cittadini che con impegno e amore contribuiscono a rendere particolarmente accoglienti e suggestivi i luoghi in cui viviamo, divenuti nel tempo meta privilegiata di visitatori e turisti”. 

Antonietta e Maria sono le testimonial della comunità di Spello che ogni giorno dedicano il loro tempo e la loro passione per rendere il paese uno scrigno floreale – commenta il presidente della Pro Spello Fabrizio De Santis -. Dobbiamo essere orgogliosi del prestigioso riconoscimento perché il vasetto dedicato a Spello è l’unico dei quarantadue che evoca un senso di meraviglia di un’opera effimera rispetto a tutti gli altri legati a paesaggi e bellezze naturali”.

 

 

(112)

Share Button