Perugia, 4 gennaio 2021 -Un fatto gravissimo è successo la notte di capodanno nello spazio comunale dell’Arena del Borgo Bello, l’esplosione di botti e atti vandalici hanno danneggiato un luogo vitale per la cultura cittadina. L’Arena del Borgo Bello, si trova in via del Cortone, dietro il Convento di San Domenico e il Museo Archeologico, è uno spazio pubblico destinato prevalentemente agli eventi estivi, ma anche un ritrovo per bambini e famiglie del quartiere.

L’Arena è gestita, con una convezione comunale, da tre Associazioni:  Tieffeu, Borgo Bello e Circolo Tempo Bono, l’estate scorsa sono stati organizzati più di 30 eventi di spettacolo, inoltre è stata sede di un campus estivo che ha coinvolto 200 bambini…. quindi un luogo fondamentale per la cultura e lo svago  della città.

E’ stata già presentata da parte dei gestori una denuncia contro ignoti e sono in corso delle indagini per individuare i responsabili di questi atti.  Auspichiamo che i controlli avvengano non soltanto in Corso Vannucci ma anche in luoghi meno visibili, perché spesso sono luoghi presi di mira da soggetti incivili.

 

(9)

Share Button